Infermieristica Della Somministrazione Piastrinica » qyvzj7.com

Corso di Laurea in Infermieristica COMPETENZE CLINICO ASSISTENZIALI PRIMO ANNO 1 01.32 SOMMINISTRARE TERAPIA PER VIA ORALE I farmaci somministrati per via orale sono studiati per l’assorbimento a livello dello stomaco e dell’intestino tenue. La via orale è la via di somministrazione più comunemente usata. In genere è la pi comoda e. somministrazione per via vaginale, via oftalmica, via otologica e somministrazione nasale la via inalatoria: tecniche per l'inalazione vaporizzazione, aerosolizzazione e nebulizzazione. il corretto uso di aerosol ed aerosol dosati. la via parenterale, vantaggi e svantaggi.tecniche infermieristiche applicate alla somministrazione di farmaci. È un effetto legato alla somministrazione a lungo termine di alcuni chemioterapici. Il palmo e le dita delle mani e la pianta e le dita dei piedi sono dolenti e arrossati cosiddetta sindrome palmo-plantare. Si può accusare formicolio o quella sensazione che è descritta come ‘puntura di aghi’. Il ruolo dell’infermiere nella somministrazione della terapia è fondamentale; recentemente infatti la sua posizione è diventata praticamente centrale: dopo la prescrizione del medico, l’infermiere è divenuto il garante della corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche. « CVP mano dx da controllare », « CVP mano dx in ordine» ed è interessante notare che un/a infermiere/a ha correttamente ipotizzato l’uso dei cateteri venosi centrali presenti per la somministrazione dei concentrati piastrinici: infatti, in una giornata, viene riportato nel diario infermieristico « Ore 12.50 inizia trasfusione PLT id.

Le competenze infermieristiche nella gestione della somministrazione della Terapia Lorenzetti Cristina. Regolamento concernente l’individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’infermiere Art. 1 comma 3 punto d. Un incremento corretto normale alla 1° ora e ridotto < 4500 alla 20° - 24° ora è in genere correlato a ridozione della sopravvivenza piastrinica indotta da cause non immunologiche quali: febbre, sepsi, splenomegalia, somministrazione di amfotericina B, snguinamento importante, CID.

• Somministrazione di analgesici al bisogno • Notificare al medico ogni seguente situazione: a. decremento dei polsi periferici b. presenza di ematoma o incremento di un ematoma già esistente c. dolore nella sede di inserzione degli introduttori o all’arto. 17/12/2018 · In tale percorso la responsabilità infermieristica trova una prima sorgente nelle linee guida professionali: i postulati di correttezza dell’agire sono scolpiti nella regola delle 7G correttezza di farmaco, dose, paziente, via e ora di somministrazione, registrazione, controllo e pongono ad esclusivo carico della figura infermieristica la. L’applicazione del processo infermieristico in terapia farmacologica serve per individualizzare il trattamento, che è un punto critico per il raggiungimento dell’obiettivo terapeutico L’obiettivo della valutazione fatta prima della somministrazione è di raccogliere dati per 1. somministrazione enterale tramite corsi di formazione, con la modifica dei sistemi informatizzati adibiti alla gestione della terapia e con una più stretta collaborazione tra medici, farmacisti e personale infermieristico, sia possibile ridurre sempre più le.

esistere prima della somministrazione della terapia. In particolare la prescrizione deve essere completa quindi contenere il tipo di farmaco, il dosaggio, i tempi di somministrazione, la via di somministrazione, la forma farmaceutica e la sottoscrizione del medico, cioè data e. Una revisione sistematica della letteratura, a partire da un elenco di domande raccolte da pazienti, clinici esperti medici ed infermieri e altre figure coinvolte nella gestione del paziente diabetico, ha portato a stilare delle raccomandazioni per una migliore somministrazione della terapia insulinica.

Gestione infermieristica e responsabilità Fasi della responsabilità 2. PECULIARITÀ DELL’USO DEI FARMACI NEL BAMBINO p. 5 Diluizioni Vie di somministrazione Infusione continua ed estemporanea Piccolo errore Grande effetto 3. URGENZA PEDIATRICA E GESTIONE FARMACI p. 9 Urgenza Emergenza Differenze Adulto Bambino Obiettivo. antitrombina 3, somministrazione di fattore antiemofilico, somministrazione di complesso protrombinico o di di fattore VII attivato: Eparine e solfato di protamina. Altri farmaci anti Xa e/o antitrombina. Anticoagulanti orali e vitamina K. Antifibrinolitici, e attivatori del plasminogeno. Terapia antiaggregante piastrinica. Miscellanea. La somministrazione di ossigeno domiciliare è raccomandata nei soggetti con bassi livelli di ossigeno a riposo pressione parziale di ossigeno inferiore a 50-55 mmHg o saturazione emoglobinica arteriosa inferiore all’88%. Questo post è la terza parte di un corpus di articoli sulla somministrazione di. funzione piastrinica vedi 2, 3 per una lista delle patologie studiate, o con piastrinopenia / piastrinopatia indotta da insufficienza epatica, renale o midollare o da farmaci. Questi pazienti sono stati considerati dal panel di esperti sufficientemente omogenei tra loro. Si ricorda peraltro, che i difetti della funzione piastrinica nei. Numerosi pazienti assumono farmaci che inibiscono l'aggregazione piastrinica con lo scopo di prevenire eventi trombotici a livello principalmente arterioso coronarico/cerebrale le cui conseguenze cliniche più gravi sono:. somministrazione di un solo farmaco antiaggregante, l'ASA, la Ticlopidina o il Clopidogrel, o anche il solo Ibustrin.

Questo mese vorrei mettere in evidenza un articolo intitolato “Effetto della co-somministrazione di rosuvastatina o atorvastatina sulla reattività piastrinica in pazienti che ricevono doppia terapia antipiastrinica” scritto da Monica Verdoia e i suoi collaboratori, per conto del Novara Atherosclerosis Study Group NAS. Non esistono allo stato attuale Linee guida correnti in Italia per il personale infermieristico riguardanti la preparazione e la somministrazione di farmaci per via parenterale nei confronti del paziente critico ricoverato in una Unità di Terapia Intensiva, nonostante però esistano dati di letteratura internazionale che ne giustificherebbero l’elaborazione e l’adozione. RICORDA: eseguire il conteggio piastrinico frequentemente! Meccanismo d’azione delle eparine a basso peso molecolare LMWH Le LMWH ↑l’azionedell’ATIII sul fattore X, ma non su IIa, dato che non possono legare simultaneamente ATIII e IIa. EPARINE A BASSO PESO MOLECOLARE.

somministrazione della dieta avviene in maniera discontinua Cambio della sacca ogni 48 ore nei sistemi chiusi Normativa sul materiale monouso D.L. 24/02/97 n. 46 attuazione della direttiva CEE 93/42. Lo schizzettone Deve essere sostituito ogni 24 ore Deve essere risciacquato al termine d’ogni impiego e. l’atto di somministrazione, di competenza infermieristica. Se questi due momenti vengono tenuti distinti, l’infermiere risponderà solo degli errori legati alla somministrazione mentre, in caso contrario, potranno essergli contestati atti che sono istituzionalmente di responsabilità medica. conta piastrinica e piastrinocrito, volume piastrinico medio, ampiezza di distribuzione del volume piastrinico. Sulla superficie dei globuli rossi si possono distinguere due diversi antigeni: l'antigene A e l'antigene B. Allo stesso modo nel plasma possono esistere anticorpi anti-A ed anticorpi.

Conoscere l’azione, le considerazioni infermieristiche speciali, i limiti di dosaggio, lo scopo della somministrazione e gli effetti collaterali negativi dei farmaci da somministrare. Effettuare l’igiene delle mani. Spostare il carrello davanti la stanza del paziente oppure preparare i farmaci per la somministrazione nell’area appropriata. Assistenza infermieristica alla persona affetta da neoplasia polmonare 17/12/2014 23 Gestione della terapia farmacologica nel periodo perioperatorio Le ategorie dei farmai da sospendere prima dell’intervento: • Anticoagulanti varfarin, coumadin • Antiaggreganti piastrinici clopidrogel 5-7 giorni prima, ticlopidina 14. internistiche di base che possono interferire con la preparazione del concentrato piastrinico o la presenza di altre controindicazioni. Si effettua, inoltre, l’apertura della artella linia on l’anamnesi, l’esame oiettivo, le valutazioni funzionali e al.

fornitura o approvvigionamento, la conservazione, la somministrazione, la rilevazione di efficacia, la rilevazione e segnalazione di eventi avversi. Il rispetto della prescrizione, della posologia e la garanzia della corretta somministrazione richiedono conoscenze scientifiche e applicative approfondite e. Irrilevante è poi la circostanza che il Centro in questione non abbia carattere sanitario in quanto è la necessità della somministrazione di farmaci agli ospiti del Centro che comporta l’esigenza di disporre di personale infermieristico per fare fronte a tale incombenza”.

errore di somministrazione: include la preparazione, il controllo e la somministrazione, il monitoraggio dell’efficacia del trattamento, la registrazione degli eventi avversi e l’informazione del paziente riguardo al farmaco che sta assumendo. Una somministrazione sicura richiede una preparazione corretta. Quello che deve essere tenuto presente, ai fini della legittimità della attività, è la distinzione tra somministrazione di sangue intero o di emocomponenti che necessitano di prove di compatibilità con questi ultimi che non necessitano di prove di compatibilità e di emoderivati.

Qualifica Della National Defense Academy
Libro Di Storie D'amore Di Erich Segal
Idee Bagno Ada
Borse Per Laptop Alla Moda
Fortnite Zoey Funko Pop
Perdite Di Porte Scorrevoli Anderson
Trattamento Di Affaticamento Surrenalico
Bagno In Piastrelle 4x8 Della Metropolitana
I Migliori Lavori Di Pagamento Con Una Laurea
Canne Da Pesca In Vendita
Sii La Migliore Motivazione Citazioni
Microscopio Rovesciato Verticale
Tasso Di Sopravvivenza Del Carcinoma Ovarico Metastatico
Potenziali Scambi Di Celtics
Scratch Map Gift
Stock Screener Macd Divergence
Harper Lee Uccide Un Libro Di Mockingbird
Disegni Di Coppa Yeti Carini
Cassettone Moderno In Acero
Accesso Al Router Linksys Nome Utente E Password Predefiniti
Dolore Al Mio Avambraccio Superiore
Bistecca Di Cottura Sous Vide
Flsa Status Significato
Acido Di Stomaco Alcalino
Guarda Luke Cage Stagione 2 Episodio 1 Online
Non Mi Ha Dato Uno Spirito Di Paura
Zucchero Di Brown Della Senape Dei Fagioli In Salsa
Nba Lakers Vs Gsw
To Go Salads Near Me
Specchio Per Il Trucco Ring Light
Scorciatoia Utenti E Computer Di Active Directory Cmd
Fotocamera Ibrida Sony
Nuovi Siti Di Scommesse Sportive 2019
Gambe Sempre Contuse
Può La Vaselina Guarire Le Cicatrici
Beagle Regali E Oggetti Da Collezione
Acconciature Facili E Veloci Per Le Mamme
Calendario Delle Partite Pak Vs Nz T20 2018
Piccoli Insetti Volanti Rossi In Casa
Pratica Generalista Avanzata Di Lavoro Sociale
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13